Siamo ancora in fase coronavirus che nel frattempo si presenta con le sue varianti. Oggi molte persone hanno sintomi influenzali che risultano essere effetto del corona. Risultano quindi positivi! Ciò comporta una serie di norme a cui bisogna sottostare. In Italia, la campagna vaccinale è totale e le prescrizioni sono forti nel caso si decida di non vaccinarsi. Ciò nonostante, vi è la certezza (scientifica e di fatto) che benché vaccinati si è suscettibili di contagiare e di essere...
Ci avviciniamo a Natale, è normale. Il Natale scintillante, il Natale che vede aumentare le ore di sole, quindi di luce, il Natale ricco di doni.
Dunque, rieccoci! Sono passati 8 mesi e siamo tornati al mondo on line. Ho ripreso le lezioni di Qigong a distanza con nuovi strumenti di collegamento. Oggi aumentano sempre più, ce n'è per ogni tipo, esigenza e tasca! Sembrava che sarebbe tutto finito da lì a qualche mese ma siamo ancora bloccati nelle nostre case, per le regioni più sfortunate, nei propri paesi per quelli mediamente sfortunati e nei minimi e controllati movimenti di socialità per i più fortunati. Questo virus ha portato...
Questo è il periodo della grande saggezza cosmica, è il periodo in cui più di ogni altra cosa è emerso il valore del Corpo nella sua mera fisicità.
E poi arriva la sera. La sera in cui torniamo a casa dal lavoro e siamo stanchi e abbiamo soltanto voglia di cenare, vedere la tv e andare a letto. La sera in cui vogliamo uscire con gli amici, andare in pizzeria o al cinema. La sera in cui si va a ballare ed i preparativi diventano un vero e proprio rito per preparare corpo e spirito all'abbraccio...
Non si può dire che oggi sia una domenica di Pasqua come tutte le altre. O forse si?
Se al Mattino siamo riusciti a partire con un sorriso nonostante la #clausuravirus e quella strana sensazione di non riuscire a farcela, possiamo di buon grado affrontare il pomeriggio.
In questo tempo di clausura non è difficile trovarsi a riflettere quando ancora non sono chiare le motivazioni al fare! Al mattino.
Una delle attività a cui i cinesi non rinunciano è quella fisica.Il Qigong, una volta collegato alle arti marziali, prende sempre più piede per i suoi riconosciuti benefici.
La cina ha trattato il Coronavirus anche con rimedi appartenenti alla Medicina tradizionale cinese con ottimi risultati. Tra i rimedi anche il Qigong.