Qigong

Praticare il Tao
Qigong · 07/12/2022
Cosa significa, quindi, praticare il Tao? Lo stadio Terra è il primo livello di consapevolezza. Non è affatto facile adattarsi ad una pratica taoista ordinaria che ci permetta di ritrovare l'equilibrio perso nella vita ordinaria. Stare in questa pratica è l'obiettivo primario che già di per sé è difficile da raggiungere. Pratichiamo il più possibile e, comunque, molto il poco e e poco il molto. Questo è già tanto. Senza il nostro equilibrio possiamo dare solo surrogati.

4 principi della pratica
Qigong · 11/11/2022
Con un utilizzo razionale dell'energia ottengo un movimento con uno sforzo minimo. Tale sforzo proprio perchè è minimo mi permette di raggiungere risultati doppi rispetto ad un movimento forte e grossolano.

Giornata della TERRA
Qigong · 23/04/2022
DING SHU GONG è l'antica pratica degli alberi che consiste nel riequilibrare le energie e poi ricaricarsi o rigenerarsi prendendo contatto con gli alberi.

Praticare Qigong
Qigong · 20/03/2022
Si pratica in piedi, ma anche seduti e sdraiati. Non importa come si pratica ma la continuità e l'intenzione che fanno la differenza. Il Qigong aiuta a rafforzare la pazienza, fuori dalla logico del tutto e subito. Una vera pratica di risveglio energetico.

Qigong On Line
Qigong · 06/11/2020
Personalmente ho sperimentato le lezioni On Line di Qigong e funziona.

Qigong · 16/10/2020
Partiamo anzitutto dal fatto che la bellezza non è prerogativa delle donne. Oggi più che mai l’attenzione all'estetica è diffusa in tutte le classi di età e per ogni genere.

Il Qigong come pratica cinese di salute e di risveglio
Qigong · 24/07/2020
Articolo introduttivo sul Qigong come pratica di salute e di risveglio. Pubblicato sul blog ABCina - www.abcina.it

Qigong · 08/06/2020
In ogni pratica cinese di salute tutto inizia e finisce nella Postura WUJI che viene prima del saluto e garantisce il passaggio da un movimento all'altro nel ritmo yin-yang.

Qigong · 27/05/2020
Cosa hanno in comune le pratiche taoiste con la meditazione?

Qigong · 24/05/2020
Le pratiche di salute e risveglio richiedono lavoro assiduo, poco ma continuo, ed è grazie ad una buona preparazione di base che è possibile, per questo i Maestri sono essenziali.

Mostra altro