Al tempo del CoronaVirus

Al tempo del CoronaVirus · 14/11/2020
Dunque, rieccoci! Sono passati 8 mesi e siamo tornati al mondo on line. Ho ripreso le lezioni di Qigong a distanza con nuovi strumenti di collegamento. Oggi aumentano sempre più, ce n'è per ogni tipo, esigenza e tasca! Sembrava che sarebbe tutto finito da lì a qualche mese ma siamo ancora bloccati nelle nostre case, per le regioni più sfortunate, nei propri paesi per quelli mediamente sfortunati e nei minimi e controllati movimenti di socialità per i più fortunati. Questo virus ha portato...

Al tempo del CoronaVirus · 02/05/2020
Questo è il periodo della grande saggezza cosmica, è il periodo in cui più di ogni altra cosa è emerso il valore del Corpo nella sua mera fisicità.

Al tempo del CoronaVirus · 17/04/2020
E poi arriva la sera. La sera in cui torniamo a casa dal lavoro e siamo stanchi e abbiamo soltanto voglia di cenare, vedere la tv e andare a letto. La sera in cui vogliamo uscire con gli amici, andare in pizzeria o al cinema. La sera in cui si va a ballare ed i preparativi diventano un vero e proprio rito per preparare corpo e spirito all'abbraccio...

Al tempo del CoronaVirus · 12/04/2020
Non si può dire che oggi sia una domenica di Pasqua come tutte le altre. O forse si?

Al tempo del CoronaVirus · 10/04/2020
Se al Mattino siamo riusciti a partire con un sorriso nonostante la #clausuravirus e quella strana sensazione di non riuscire a farcela, possiamo di buon grado affrontare il pomeriggio.

Al tempo del CoronaVirus · 04/04/2020
In questo tempo di clausura non è difficile trovarsi a riflettere quando ancora non sono chiare le motivazioni al fare! Al mattino.

Al tempo del CoronaVirus · 17/03/2020
Una delle attività a cui i cinesi non rinunciano è quella fisica.Il Qigong, una volta collegato alle arti marziali, prende sempre più piede per i suoi riconosciuti benefici.

Al tempo del CoronaVirus · 16/03/2020
Come avviene il contagio e perché non tutti si ammalano? Perché si ammala anche chi non ha patologie conclamate? La Medicina cinese può darci risposte.

Al tempo del CoronaVirus · 13/03/2020
La cina ha trattato il Coronavirus anche con rimedi appartenenti alla Medicina tradizionale cinese con ottimi risultati. Tra i rimedi anche il Qigong.