Ben-essere

Stare bene significa trovarsi in una condizione di benessere sia fisico che psichico. Oggi non è difficile trovare libri e attività che fanno riferimento a psicosomatica e bioenergetica (Alexander Lowen) di stampo occidentale,

Non è però l'Occidente che le ha partorite. Le radici sono orientali e derivano proprio dalle antiche pratiche di salute volte al riequilibrio energetico. Metodi per la salute del corpo e strumenti di risveglio energetico e spirituale.

I movimenti sono fluidi ed armonici, gli stiramenti aiutano a percepire le tensioni, gli auto massaggi liberano e rilassano, i suoni attivano le emozioni e concorrono a riequilibrare e risvegliare le energie. I movimenti sono fluidi ed armonici, gli stiramenti aiutano a percepire le tensioni, gli auto massaggi liberano e rilassano, i suoni attivano le emozioni e concorrono a riequilibrare e risvegliare le energie.

L'obiettivo dei Qi Gong è rafforzare il corpo con movimenti di ginnastica e stretching che sciolgono tendini, articolazioni e nodi energetici, favoriscono il fluire del Qi, allentano lo stress, le ansie, gli eccessi emotivi.