Dott.ssa Angela Vallarelli

Sociologa specializzata in comunicazione, pratiche educative, dinamiche psicosociali.  Attività svolta da volontaria e da esperta in doversi settori, con particolare attenzione alle problematiche esistenziali legate ad ogni età e genere.  

L'approccio alle pratiche del Qigong e del Tai Chi, come anche le meditazioni taoiste e le attività di massaggio hanno fatto da cornice ad una esperienza ventennale nelle dinamiche di risveglio e di benessere.  


Istruttore TaoyinItalia



Curriculum

  • Laurea magistrale in Sociologia
  • Master di II Livello in "Educatore professionale e Officer probation"
  • Istruttore di Qigong
  • Master in fondamenti di medicina taoista
  • Praticante decennale di Taijiquan forma yang 
  • Massaggiatore sportivo

Attività collaterali: scrittura, lettura (narrativa e saggistica), ballo (tango argentino), cucina vegetariana,  natura, bicicletta,  sport in generale.

 

Il mio premio letterario 2021: "Quel profumo di mare", nella collettanea "Racconti Pugliesi" edito Historica (nessuna revisione al testo)


 Diploma triennale in Ling Bao Ming Dao Yin Fa Qigong. 

La formazione in Qigong presso Taoyin Italia  deriva dalla più antica conoscenza taoista portata in Europa dal Professore Geerges Charles alla cui conoscenza hanno attinto gli Insegnanti italiani. Un lavoro completo che si svolge prevalentemente in piedi ma prevede anche una parte a terra, da seduti e da coricati. Il lavoro di risveglio delle sensazioni e di riequilibrio energetico si realizza man mano che il praticante entra nel flusso sottile.  


  • Successivo approfondimento dei Qigong moderni tra cui quello  del dottor Ming Zhuang Yuan.

Con gli insegnanti della scuola del M° Li Rong Mei:

Con il Maestro Li Rong Mei ho approfondito lo studio pratico del Taiji nei seminari annuali presso la sede di Bari.

 

Nel seminario on line del 2020 ha appreso nuove modalità di applicazione dei Baduanjin e dei Qigong degli animali


  • Master sui Fondamenti di medicina Taoista  condotto dal Dr. Luo presso Scuola Tao di Bologna, un importante lavoro energetico per entrare nei fondamenti della Medicina tradizionale cinese, lavorando sui principali punti energetici del nostro corpo, mediante tecniche di digitopressione e meditazione.

Diploma di Operatore di Massaggio Sportivo rilasciato da Tao, Scuola Nazionale di Massaggio, con attestati di Specializzazione in Massaggio Svedese, Massaggio Decontratturante, Linfodrenaggio, Anatomia palpatoria, oltre che in Massaggio Sportivo.


SCRIVIMI PER UN CONTATTO INIZIALE

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti