Salute

Salute · 08/07/2020
Partiamo anzitutto dal fatto che la bellezza non è prerogativa delle donne. Oggi più che mai l’attenzione all'estetica è diffusa in tutte le classi di età e per ogni genere. Certamente il bello è riflesso dell’anima quando si realizza nella consapevolezza della natura e delle sue stagioni. Chi pratica Qigong consapevolmente ha chiara la differenza tra la bellezza di laboratorio e la bellezza naturale che nel tempo mostra le sue specificità riuscendo però ad evitare le veloci...
Salute · 12/04/2020
La Primavera è la stagione della crescita, della rinascita e nella cultura tradizionale cinese corrisponde all'ideogramma Chun che indica il germogliare di una pianta. L'elemento che corrisponde alla Primavera è infatti il Legno (Mu) con le sue radici (yin) nella terra ed il movimento di crescita (yang) verso l'alto. L'immagine è quella dell'Albero che ha radici profonde, un asse verticale ed una energia interna. La Primavera corrisponde all'Est, al Levante (Dong), al sole che si alza e che...
Salute · 17/03/2020
Una delle attività a cui i cinesi non rinunciano è quella fisica.Il Qigong, una volta collegato alle arti marziali, prende sempre più piede per i suoi riconosciuti benefici.
Salute · 16/03/2020
Come avviene il contagio e perché non tutti si ammalano? Perché si ammala anche chi non ha patologie conclamate? La Medicina cinese può darci risposte.
Salute · 13/03/2020
La cina ha trattato il Coronavirus anche con rimedi appartenenti alla Medicina tradizionale cinese con ottimi risultati. Tra i rimedi anche il Qigong.
Salute · 02/03/2020
La Stagione del Centro comunemente viene fatta corrispondere alla tarda estate. In realtà, scritti antichi indicano che si tratta del periodo di passaggio da una stagione all'altra, la cui durata non è precisa poiché dipende dalla relazione tra i soffi ma può corrispondere a circa 18 giorni. L'animale corrispondente è l'Orso che corrisponde alla Terra e a milza e stomaco.